Effetti del 5G sulla salute – Di recente sono emerse diverse questioni legate alle presunte antenne del 5G, considerate dannose per la salute. Qualcuno addirittura ha correlato la recente emergenza corona virus (Covid-19) allo sviluppo dell’infrastruttura 5G.
Ma cosa c’è di vero? Il 5G fa davvero male? La risposta è NO. Infatti a dichiararlo è stato l’istituto Superiore di Sanità. Un report chiamato “Radiazioni a radiofrequenze e tumori” smentisce questa correlazione tra l’insorgere di patologie tumorali e l’uso delle reti mobili, compreso il 5G.
Si tratta infatti solo di teorie complottiste. Ad oggi nessuna tecnologia di rete, nemmeno il 3G o il 4G ha portato all’aumento dell’insorgenza di mali per la salute delle persone. Questo fenomeno ha portato alla nascita delle vere e proprie fake news.
Attraverso il social YouTube il colosso Google ha iniziato a rimuovere video che hanno inventato e diffuso teorie sempre più fantasiose sul 5G. Questo visto anche i recenti episodi di incendi dolosi nel Regno Unito, concentrati soprattutto su quelli che collegano il 5G alla diffusione della pandemia da coronavirus.
Ti ricordiamo che puoi unirti alla nostra community sul nostro gruppo facebook oppure seguirci sul canale telegram.
SE TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO E VUOI OFFRIRCI UN CAFFE’ CON PAYPAL CLICCA QUI’