Alessandro Dicintio

Alessandro Dicintio, nato a Milano il 26/06/1987.

Chi è Alessandro Dicintio?

Alessandro Dicintio nasce a Milano il 26/06/1987. Vive i suoi primi 6 anni di vita a Cormano con la mamma (casalinga), la nonna (casalinga) e il nonno (direttore generale dell’industria farmaceutica Carlo Erba). A sette anni si trasferisce con il patrigno (investitore immobiliare) e la madre a Carugate, un paese poco distante dai nonni sempre in provincia di Milano.

Da piccolo sognava di fare l’elettricista da grande. All’età di dieci anni era già in grado di smontare i suoi vecchi giocattoli per realizzare piccoli circuiti in corrente continua.

Parallelamente alla passione per l’elettricità coltiva anche quella per l’informatica. Tutto iniziò con un bellissimo IBM equipaggiato con Windows 3.1 regalato dallo zio (direttore commerciale della Precision Valve). Il PC in questione a seguito di un virus andò fuori uso. Alessandro, grazie anche all’aiuto delle riviste informatiche che leggeva settimanalmente riuscì a formattarlo e reinstallare il più nuovo Windows 95.

Nel 2005 prende il diploma di qualifica di “operatore elettrico per l’industria” presso l’IPSIA di Melzo. Mentre nel 2008 supera l’esame di maturità con 90/100 come “Perito capotecnico elettronico” presso l’ITIS Marconi di Gorgonzola.

Nel suo percorso lavorativo oltre ad acquisire esperienza sul campo nei cantieri come “elettricista industriale” e successivamente come “venditore telemarketing” di prodotti e servizi delle telecomunicazioni, collabora come consulente per le principali aziende nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni (Hp, Samsung, BT, IBM, Fastweb, Telecom e Huawei).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: